ALESSANDRO E FEDERICO PASQUALETTI DONANO 240 MASCHERINE DI TIPO FFP2 ALL'AMMINISTRAZIONE! I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO ALDERIGI

Nonostante le avversità e le difficoltà riconducibili a questo periodo emergenziale, la nostra comunità ha risposto in maniera straordinaria mostrando, di volta in volta, un senso di altruismo e solidarietà che ha davvero pochi eguali. E’ il caso, ad esempio dei fratelli Federico e Alessandro Pasqualetti che hanno già donato 240 mascherine KN95 con classe di protezione FFP2 in parte al Comune di Calcinaia che le ha distribuite agli operai e ai dipendenti che sono maggiormente a contatto con il pubblico, in parte alla RSA Oami di Calcinaia per sostenere il lavoro di quegli operatori che sono tutti i giorni a contatto con gli ospiti anziani della casa di riposo.

Si tratta di una prima donazione che potrebbe essere addirittura incrementata in futuro andando a proteggere dal virus tanti altri operatori.

Un gesto che non è passato inosservato e che il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, ha voluto sottolineare: “I dispositivi di sicurezza – dichiara il primo cittadino - non bastano mai e sicuramente condizioneranno per ancora un po’ di tempo, speriamo non molto, la nostra vita. Sarà essenziale infatti continuare ad adottare tutte le precauzioni necessarie per impedire a questo virus di causare nuovi focolai. Da questo punto di vista la generosa donazione di Alessandro e Federico va evidenziata. Questo tipo di mascherine, non facili da reperire, proteggono chi si trova più spesso a contatto con il pubblico e ha, quindi, maggiori probabilità di essere contagiato. Donarle all’amministrazione è stato un gesto nobile e altruista. Parte di questi dispositivi saranno utilizzati dai dipendenti comunali, altri sono stati consegnati al personale sanitario dell’Ospedale Lotti di Pontedera. Vorrei pertanto nuovamente esprimere a Alessandro e Federico, i più sentiti ringraziamenti anche a nome della nostra comunità”.