DAL 20 MAGGIO AL 17 GIUGNO APERTO IL BANDO DI ISCRIZIONE AI NIDI D'INFANZIA!

L’imperativo è quello di non perdere tempo. Il Comune di Calcinaia e gli altri dell'Unione intendono infatti essere immediatamente operativi nel momento in cui usciranno le norme nazionali e regionali relative all’organizzazione dei servizi sul territorio. Ecco perché da Mercoledì 20 Maggio e fino a Mercoledì 17 Giugno saranno nuovamente aperti i termini per iscrivere i bambini nati dall’1/1/2018 al 25/5/2020 ai nidi d’infanzia di tutti i Comuni dell’Unione Valdera, ovvero in quelli di Calcinaia, Bientina, Buti, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera, per l’anno educativo 2020/2021.

Come al solito la procedura per l’iscrizione sarà completamente telematica e sia le domande di iscrizione che quelle di rinnovo potranno essere presentate online dal sito dell’Unione Valdera attraverso la sezione SERVIZI ON LINE - ISCRIZIONE NIDO che verrà appositamente attivata dal prossimo 20 Maggio.

Saranno 600 i posti disponibili per gli utenti nei 20 nidi situati nei 7 Comuni dell’Unione, alcuni provvisti anche di sezioni per lattanti a partire dai 3 mesi. Un’offerta invidiabile, molto valida ed altrettanto sicura considerato che il Coordinamento Pedagogico dell'Unione Valdera monitora tutte le strutture con accertamenti diretti volti a valutare il mantenimento dei requisiti richiesti dalla normativa in materia.

E in questo periodo di emergenza, dove limitare gli spostamenti è essenziale, chi intende iscrivere i propri figli e, al contempo, desidera fare un tour di tutte le strutture accreditate, avrà la possibilità di farlo direttamente da casa. Infatti sul sito dell’Unione, per tutti i genitori, saranno disponibili “giri virtuali” che consentiranno di vedere la disposizione degli spazi didattici (basta cliccare qui), di quelli dedicati alle attività motorie, dei laboratori e di tutto quanto richiesto dal progetto educativo e pedagogico.

Dal 2 al 17 Luglio le famiglie potranno consultare il punteggio loro assegnato accedendo al sito dell'Unione Valdera (www.unione.valdra.pi.it)

A partire dal 3 Agosto le famiglie potranno consultare la propria ammissione alla frequenza di un nido o l’eventuale collocazione in lista d’attesa, attraverso il sito web: www.unione.valdera.pi.it

Tutto il materiale che comprende il bando, il modello di domanda, l'informatva, la brochure, le deleghe e i punti di assistenza si trova in allegato a questo link

Occorre precisare da subito che il bando di iscrizione ai nidi d’infanzia a.e. 2020/2021  potrà essere modificato sulla base delle possibili disposizioni nazionali e regionali conseguenti all’emergenza sanitaria COVID-19.

Per ulteriori informazioni e assistenza è sufficiente contattare l'Ufficio Scuola del Comune di Calcinaia a questi numeri 0587 265455 oppure 0587 265467