EMERGENZA COVID 19 - AL VIA LA DISTRIBUZIONE DEI PACCHI ALIMENTARI PER GENERI DI PRIMA NECESSITA'

Con l’ingresso nella fase due dello stato emergenziale causato da Covid 19l’ Amministrazione Comunale di Buti insieme all’Ufficio Politiche sociali continua l’attività di sostegno alle famiglie attraverso la rete di solidarietà alimentare, iniziata con la consegna dei buoni spesa.

Il Comune di Buti mette a  disposizione risorse proprie oltre  a risorse pervenute da donazioni, per l’approvvigionamento di beni alimentari e di prima necessità.

Questa fase prevede la collaborazione con le Associazioni di volontariato presenti nel territorio comunale, le quali hanno messo a disposizione le loro risorse e l’esperienza maturata negli anni a servizio della popolazione  e si concretizza con la possibilità di usufruire di un pacco alimentare a  quanti abbiano necessità di essere sostenuti anche in questo momento.

Il pacco alimentare, che verrà distribuito o recapitato a domicilio, sarà commisurato alla verifica dello stato di bisogno e al numero dei componenti il nucleo familiare.

A tale proposito è stato allestito in forma permanente un Centro Distribuzione Alimentare  con sede a Cascine di Buti nei locali della Cooperativa Gramsci – Via Sarzanese Valdera n.147  che sarà gestito dai volontari di Caritas, Misericordia e San Vincenzo.

Per poter accedere a questa forma di sostegno è necessario compilare la domanda presente sulla pagina web del Comune con le modalità e i tempi indicati.

Per chi, invece, intende sostenere questa forma di aiuto può:

• effettuare donazioni sul c/c dedicato, intestato a VENERABILE ARCICONFRATERNITA MISERICORDIA BUTI – IBAN IT18G0503470890000000208666
  •  lasciare presso i negozi di generi alimentari un contributo acquistando beni
  •  lasciare beni alimentari direttamente al Centro Distribuzione Alimentare ( a Cascine di Buti nei locali della Cooperativa Gramsci – Via Sarzanese Valdera n.147) il martedì dalle 16 alle 17.