NUMERO DEI CONTAGI NEL COMUNE DI CALCINAIA: L'AGGIORNAMENTO ALLA DATA DEL 27 MAGGIO

L’emergenza dovuta alla diffusione del virus Covid-19 non è ancora alle spalle. Si invitano pertanto tutti i cittadini di Calcinaia e Fornacette a continuare a rispettare tutte le misure adottate per contrastare l’espansione del contagio, anche nella cosidetta "fase 2".

Da questo punto di vista ci preme informare la popolazione che nel nostro Comune alle ore 10.00 di Mercoledì 27 Maggiosi registrano complessivamente 7 cittadini ancora positivi al tampone, nelle ultime settimane c'è stato solo un nuovo contagio e il numero complessivo dei contagiati dall'inizio dell'epidemia nel nostro territorio si attesta a 30 unità.

In questo momento 1 persona sono ricoverate in Ospedale. Si annota inoltre la presenza di 22 persone guarite dall'infezione e, purtroppo, di un decesso.

Sono 6 invece ad oggi i cittadini positivi in isolamento domiciliare.

Per i cittadini risultati positivi è stato attivato il servizio personalizzato di ritiro dei rifiuti a domicilio.

Nell'avvio della cosiddetta Fase Due è importante commisurare la volontà di ripartire con tutte le cautele da adottare per evitare il pericolo di infettare o essere infettati. E' fondamentale quindi utilizzare ogni accorgimento e prestare attenzione alle disposizioni impartite dal Governo, dalla Regione e dal Comune.

Ogni altro aggiornamento utile sarà tempestivamente fornito sul sito istituzionale e sui canali ufficiali dell’ente.