RIVEDIAMOLI E RIASCOLTIAMOLI IN CONSIGLIO!

È disponibile il video integrale e in HD del Consiglio Comunale che si è svolto Martedì 26 Maggio nella Sala Consiliare del Comune di Calcinaia, a partire dalle ore 14.00.

I cittadini possono tranquillamente vedere il video integrale sotto a questa notizia. Nella seduta i punti all'Ordine del Giorno discussi.

Si ricorda inoltre che il Comune di Calcinaia ha un canale dedicato su Youtube e che è attivo anche il servizio Magnetofono per ascoltare il punto esatto del Consiglio in cui si è parlato di un dato argomento o in cui è intervenuto un membro dell’assemblea.

Grazie al servizio Magnetofono è infatti possibile ascoltare integralmente tutti gli interventi occorsi in Consiglio Comunale su specifici argomenti, in modo che ogni cittadino possa avere tutte le informazioni che ritiene opportune a riguardo.

Come i più attenti utenti già sapranno si tratta di un sistema di registrazione vocale che offre a tutti i cittadini la possibilità, quasi in tempo reale (si parla infatti di circa dieci minuti dopo la fine dell’assemblea consiliare), di ascoltare la discussione avvenuta semplicemente connettendosi a internet. Sulla pagina web http://www.magnetofono.it/streaming/calcinaia è infatti possibile reperire l’audio delle sedute. Con un efficientissimo sistema di ricerca è inoltre possibile trovare in pochi istanti il punto esatto del Consiglio in cui si è parlato di un dato argomento o in cui è intervenuto un membro dell’assemblea. Basta infatti digitare nell’apposito spazio in alto la parola cercata, ad esempio “Sindaco”, premere invio e il gioco è fatto: in pochi secondi il programma rintraccerà la stringa o le stringhe in cui il termine in questione è stato pronunciato, permettendo all’utente di ascoltare ciascuna parte. Questo servizio permette inoltre di ottenere la trascrizione automatica di ogni consiglio.

Il Magnetofono, assieme al già attivo servizio di registrazione video delle sedute del consiglio va ad aumentare la trasparenza e l’informazione, aspetti di rilievo nel rapporto tra ente e popolazione, solide basi per una cittadinanza attiva e una partecipata vita pubblica da parte dell’intera comunità.

Per cui cliccate su http://www.magnetofono.it/streaming/calcinaia e potrete facilmente riascoltare le parti che più vi interessano dell'ultimo Consiglio Comunale del 26 Maggio.

servizi di comunicazione dell'Ente si confermano sempre più trasparenti e di facile utilizzo per tutti i cittadini.