IL COMUNE DI CALCINAIA E' COVID FREE! L'AGGIORNAMENTO ALLA DATA DEL 4 GIUGNO

Buone notizie sul fronte dell'aggiornamento dei contagi nel Comune di Calcinaia all'inizio della cosidetta Fase 3 in cui, occorre sottolineare, vige ancora l'obbligo di adottare le dovute precauzioni qualora si frequentino luoghi pubblici o aperti al pubblico proprio per evitare eventuali recrudescenze dovute al virus Covid 19.

Preme sottolineare soprattutto l’obbligo di evitare assembramenti e di indossare la mascherina in luoghi chiusi o al cospetto di altre persone.

Alle ore 10.00 di Giovedì 4 Giugno, comunque, nel nostro territorio non si registrano più casi di cittadini ancora positivi al tampone.

Il numero complessivo dei contagiati dall'inizio dell'epidemia nel nostro territorio si attesta a 30 unità.

In questo momento si registra una sola persona ricoverata presso un centro di riabilitazione, mentre 28 sono le persone guarite dall'infezione e, purtroppo, una è deceduta.

Si rammenta ai cittadini che nella cosiddetta Fase 3 è importante commisurare la volontà di ripartire con tutte le cautele da adottare per evitare il pericolo di infettare o essere infettati. E' fondamentale quindi utilizzare ogni accorgimento e prestare attenzione alle disposizioni impartite dal Governo, dalla Regione e dal Comune.

Ogni altro aggiornamento utile sarà tempestivamente fornito sul sito istituzionale e sui canali ufficiali dell’ente.