IL 2 E 3 LUGLIO PARTE IL SIMPOSIO DEI RAGAZZI. ARTE E NON SOLO NEL GIARDINO DEL MUSEO COCCAPANI A CALCINAIA

Giovedì 2 e Venerdì 3 Luglio, l'arte torna in piazza! Precisamente nella Piazza Rita Levi Montalcini a Calcinaia con un Simposio di Ceramica del tutto particolare, dedicato ai ragazzi che vogliono provare a creare qualcosa con le loro mani.

Il giardino antistante il Museo Coccapani a Calcinaia si trasformerà così per due giorni in un vero e proprio atelier a cielo aperto con maestri ceramisti pronti a dare consigli e introdurre tutti i giovani che si presteranno a questa iniziativa, al mondo del’arte.

Il Simposio di Ceramica per ragazzi, aperto a tutti coloro che intendono cimentarsi, è assolutamente gratuito e si svolgerà dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00 di Giovedì 2 e Venerdì 3 Luglio.

Alla fine del simposio ovvero alle ore 18.00 di Venerdì 3 Luglio è prevista, sempre nel giardino antistante il Museo della Ceramica, anche una lettura animata per tutti i bambini presenti.

Arte e letteratura, un binomio vincente che consenti ai ragazzi di ripartire con rinnovato entusiasmo dopo mesi di “sosta forzata”.