GRADUATORIA DEFINITIVA DEL PACCHETTO SCUOLA 2019/2020: ACCOLTE 720 DOMANDE!

720 famiglie che risiedono nei sette comuni dell’Unione Valdera, tra cui il Comune di Calcinaia, avranno accesso ad agevolazioni di tipo economico per garantire il diritto allo studio dei loro ragazzi.

L'Unione ha infatti approvato e pubblicato sul proprio sito www.unione.valdera.pi.it la graduatoria definitiva per l'assegnazione dei contributi inerenti il diritto allo studio -“Pacchetto scuola”- per l'anno scolastico 2019/20.

Le domande idonee dei cittadini residenti nei comuni dell'Unione sono state appunto 720 di cui 319 di studenti delle scuole secondarie di 1° grado e 401 di studenti delle scuole secondarie di 2° grado, con un incremento di domande rispetto allo scorso anno.

La graduatoria definitiva è consultabile direttamente a questo link a partire dal  25 giugno 2019 e nel rispetto del regolamento europeo n. 679/2016 "Regolamento generale sulla protezione dei dati”, la graduatoria non riporta le generalità dei beneficiari, ma soltanto il numero progressivo della domanda, il comune di residenza e l'esito dell’istruttoria;  gli ammessi saranno informati anche tramite sms.

Vale la pena sottolineare come l'importo del contributo sarà calcolato sulla base delle risorse che la Regione e lo Stato trasferiranno all'Unione.