LA BANDIERA CHE RICORDA UNA CAUSA E I SUOI PICCOLI AMBASCIATORI!

Sarebbero arrivati a luglio, come d’abitudine, per portare nel nostro paese un po’ della loro irrefrenabile energia.

Ci riferiamo ai piccoli ambasciatori di pace del popolo saharawi accolti ogni anno dall’attivissima associazione Saheb e dall’amministrazione comunale.

Purtroppo per le note vicende legate all’emergenza epidemiologica quest’anno la delegazione saharawi non tornerà ad animare i locali della Scuola Materna E. Lenzi, da sempre quartier generale dell’accoglienza estiva organizzata dalla presidente e dai tantissimi volontari dell’associazione Saheb.

Un appuntamento soltanto rimandato di un anno, ma che l’amministrazione comunale ha inteso ricordare esponendo al balcone del Palazzo Municipale la bandiera saharawi. Un piccolo pensiero in attesa che la bandiera italiana e quella di un popolo che da anni aspetta una terra da chiamare patria, tornino ad essere mostrate con orgoglio dai “piccoli ambasciatori di pace”.