LUCI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE PER ILLUMINARE IL GIARDINO DI VIA GRAMSCI

L’amministrazione Comunale di Calcinaia conferma la sua chiara impronta ecologica e porta a compimento un altro bel progetto basato sull’efficientamento energetico e sulla sostenibilità ambientale.

Sono stati ultimati i lavori che hanno portato alla sostituzione e alla successiva installazione di corpi illuminanti a led nell’area a verde di via Gramsci a Fornacette.

L’intervento è stato approntato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici e dall’Assessorato all’Ambiente, a seguito delle richieste dei cittadini che manifestavano l’esigenza di avere un’adeguata illuminazione, nelle ore serali e notturne, presso il giardino dove è situato anche il parco giochi.

I lavori di efficientamento rientrano in quelli del progetto che riguarda anche l’illuminazione a led di via Vicarese a Calcinaia e di via della Botte a Fornacette per un importo complessivo di 90.000 €.