DAVANTI AL CIRCOLO OPERAIO DI FORNACETTE ARRIVANO…I MOSTRI!

Un appuntamento davvero…mstruoso, quello che attende bambini e adulti in Largo Petroni il prossimo Mercoledì 15 Luglio.

Davanti al Circolo Operaio di Fornacette si svolgerà una serata davvero terrificante guidata dalla voce e dall’interpretazione dei bravissimi attori e attrici di Viviteatro.

Per l’occasione a partire dalle 21.15 si darà vita ad un’autentica trilogia letteraria dedicata a compagni di carta non proprio belli e molto particolari.

Il trittico dei racconti mostruosi partirà con un must delle letture animate per i piccoli, ovvero “A spasso col mostro” di Julia DonaldsonUn bel topolino è un boccone indifeso e squisito per i predatori del bosco e tutti lo vorrebbero per cena. Ma questo topolino, in particolare, è un tipo furbetto. Si inventa la figura di un mostro con l'intento di mettere paura a volpi, serpenti e civette. Ma cosa accade se si scopre che il mostro esiste davvero?

Un interrogativo che non sussiste nel secondo racconto della serata che narra del cattivissimo e famelico “Mostro Peloso” partorito dalla mente di Henriette Bichonniere. In questo caso il terribile essere minaccia didivorarsi un intero regno. Il pavido re, pur di non farsi mangiare, promette che consegnerà al mostro il primo tenero essere umano che incontrerà tornando a casa. Destino vuole che questa persona sia Lucilla, la furbissima e geniale figlia del re.

L’iniziativa si concluderà con una storia fantastica che ha come protagonista uno dei più famosi orchetti della narrativa per bambini, ovvero “L’orchetto smemorato” di Stefano Bordiglioni. Zannalunga è l’orchetto smemorato protagonista della favola e non ricorda nulla di quello che fa. È Oltre a essere smemorato è pure solo. Non ha infatti nessuno con cui giocare, perché i suoi amici, dopo un po', scompaiono. Per fortuna, a fargli ritrovare la memoria e gli amici provvede Cirp, un uccellino.

Per scoprire come farà basterà prendere parte alla stupenda serata organizzata dall’assessorato alla Cutura del Comune di Calcinaia.

La partecipazione all’evento che comincerà alle 21.15 in Largo Petroni, di fronte al Circolo Operaio di Fornacette è assolutamente gratuita. Qui sotto il manifesto dell’iniziativa.