GEOFOR CHIEDE SCUSA ALL'AMMINISTRAZIONE E AI CITTADINI PER I DISAGI ARRECATI NEI GIORNI SCORSI

Il mancato ritiro di Martedì 14 Luglio della frazione della carta è dovuto ad un'assemblea sindacale non comunicata dal gestore Geofor e a cui hanno aderito diversi operatori.

Il Comune di Calcinaia ha cercato di allertare il prima possibile la cittadinanza pubblicando nel pomerigio di Martedì 14 Luglio un articolo sul proprio sito istituzionale e informando la popolazione attraverso i mezzi di comunicazione a propria disposizione: dalla pagina Facebook al profilo Twitter, dalla messaggistica istantanea su whatsapp e telegram, a una notifica sulla app Il Riciclario e sulla app Cittadino Informato.

Tuttavia si sono verificati disagi sul territorio a cui il gestore ha cercato di porre rimedio nella giornata di oggi, benchè alcune zone presentino ancora criticità. Ci pare comunque doveroso pubblicare la lettera di scuse che Geofor ha inviato al Sindaco e agli amminstratori:

"Pontedera 16/7/2020

Egregi Signori Sindaci, Egr. Assessori
A seguito di assemblee sindacali occorse nei giorni scorsi (che a causa di un errore nella  trasmissione non sono state correttamente  comunicate), si sono verificati dei disagi sul territorio, che Geofor sta fronteggiando con recuperi straordinari. Tali recuperi avverranno per lo più nella giornata odierna, completandosi con la giornata di domani.
L’azienda si scusa con le amministrazioni comunali per il disagio, rinnovando il proprio impegno e la propria collaborazione e, con l’occasione, porge distinti saluti.

Geofor Spa"

Nel nostro territorio gran pate della carta e dei pannolini sono stati ritirati Mercoledì 15 Luglio. Ove questo non fosse accaduto, come si evince dalla lettera, Geofor assicura la raccolta tra Giovedì 16 e Venerdì 17 Luglio.