MUSICASTRADA FA TAPPA A CALCINAIA IL 26 LUGLIO. NELLA SUGGESTIVA LOCATION DI PIAZZA VILANOVA DEL CAMI’, AL TRAMONTO, L’ESIBIZIONE DEI FANFARA STATION VINCITORI DEL PREMIO PARODI 2019

La musica non si può fermare. In nessun modo, in nessun luogo, per nessun motivo. La grande carovana di Musicastrada farà tappa a Calcinaia Domenica 26 Luglio per portare la grande musica internazionale “in riva all’Arno”.

E mai come stavolta questa affermazione corrisponde esattamente alla realtà dei fatti, considerato che la location scelta per il nuovo “twilight mode” della rassegna è Piazza Vilanova del Camì con le acque del fiume e il Ponte della Ferrovia a far da cornice ad un tramonto musicale che sarà a dir poco indimenticabile per tutti i fortunati ascoltatori che decideranno di prendere parte all’evento.

Ad esibirsi nel quadro in questo fantastico scorcio leonardesco del paese sarà la Fanfara Station, un trio di sensazionale impatto con looping dal vivo che fonde la forza di un’orchestra di fiati, l’elettronica e i ritmi e i canti del Maghreb.

Insomma un gruppo polivalente che ha già riscosso successi in tutto il Mondo e anche in Italia dove nel 2019 si è aggiudicato il 12° Premio Andrea Parodi (2019), il più importante contest del nostro Paese dedicato alla world music. Al gruppo è andato anche il premio della critica e quello per il migliore arrangiamento.

Fanfara Station celebra l’epopea dei popoli Migranti del Mediterraneo delle culture musicali della diaspora africana e dei flussi che da sempre uniscono il medio oriente al Maghreb, all’Europa e alle Americhe.

Il gruppo è composto da Marzouk Mejri (voce, percussioni, fiati tunisini, loop station), Charles Ferris (tromba, trombone, loop station) e Ghiaccioli e Branzini (elettronica e programmino).

Il twiligh mode di Musicastrada prevede che il concerto inizi poco dopo le 19.30. Il pubblico sarà ammesso a partire dalle ore 19.10 di Domenica 26 Luglio.

Una piccola parte del concerto sarà trasmesso in streaming, un mix di pochi minuti dedicati al territorio e al live con una platea che si allarga a tutto il mondo.

La normativa anti-Covid impone una prenotazione per il concerto che può essere fatta su Event Brite.

Per prendere parte a questo evento è previsto un biglietto simbolico di 3 € + dp. Per ulteriori informazioni vi invitiamo e per effettuare la prenotazione a questo ed altri concerti di Musicastrada invitiamo a consultare questo link: https://www.musicastrada.it/it/news/musicastrada-festival-2020-21-anni-dal-24-luglio-al-9-agosto-in-toscana/

Qua sotto un piccolo viaggio nel mondo musicale dei Fanfara Station.