FIRMATA LA NUOVA CONVENZIONE CHE LEGA IL COMUNE E LE TRE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DEL TERRITORIO NELLE ATTIVITA’ DI PROTEZIONE CIVILE

E’ stata firmata Giovedì 30 Luglio nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Calcinaia, dal Sindaco, Cristiano Alderigi, dalla Resp. alla Protezione Civile, Arch. Cinzia Forsi e dalle Presidenti delle associazioni di volontariato, Nila Arzilli per la Pro Assistenza di Calcinaia, Serena Bani per la Pubblica Assistenza di Fornacette e Cinzia Maniscalchi per la Misericordia di Fornacette, la convenzione che lega il Comune e le tre associazioni alla Protezione Civile e regola le attività che verranno svolte in questo ambito nel nostro territorio.

Una convenzione che va anche oltre, in quanto le associazioni di volontariato su esplicita richiesta dell’amministrazione, si sono rese disponibili a svolgere anche ulteriori servizi di pubblico interesse e attività integrative legate ad avvenimenti eccezionali e/o imprevedibili.

Un ottimo viatico per il nostro Comune e soprattutto per i cittadini che potranno sempre contare sull’operato di associazioni che hanno già dato prova della loro affidabilità e competenza e che continueranno a dare assistenza a tutta la popolazione con particolare riferimento ai giovani, anziani, malati e disabili.

Oltre a fornire supporto al Centro Operativo Comunale e Intercomunale per la salvaguardia del territorio le tre associazioni avranno anche il compito di informare e sensibilizzare la cittadinanza sugli eventuali rischi di protezione civile.

Alla firma della convenzione era presente anche il Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani.