Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Rilascio tesserini venatori ai cacciatori

Per chi vuole ritirare il tesserino cartaceo i giorni in cui sarà eseguito il rilascio sono il mercoledì e il sabato a partire dal 19/08/2020 nei seguenti orari: dalle ore 09:00 alle 12:30.

La Regione Toscana invita gli utenti ad incrementare l’utilizzo del tesserino in formato digitale, disponibile sia per dispositivi Android che IOS. Questa modalità consente di esercitare regolarmente la caccia senza necessità di ritirare il tesserino venatorio cartaceo presso il proprio Comune di residenza. Per qualunque informazione sull’utilizzo di tale applicazione, è possibile consultare il sito della Regione Toscana. Chi farà il tesserino digitale deve in ogni caso riportare il vecchio all’Ufficio comunale apposito al servizio.

Si ricorda che, al momento del rilascio bisogna avere con sé:

tesserino venatorio della stagione precedente o ricevuta di avvenuta restituzione, licenza di porto di fucile per uso caccia in corso di validità, allegato (giallo) alla licenza di caccia, attestazione del pagamento della tassa di concessione governativa, attestazione del pagamento della tassa provinciale ed attestazione del pagamento della ATC di residenza venatoria e di eventuali altre ATC. In caso di smarrimento del tesserino dell’anno precedente o dell'allegato alla licenza di caccia, si dovrà presentare copia della denuncia di smarrimento in originale o in copia conforme. In caso di mancanza di anche solo uno dei documenti richiesti, non si potrà procedere con la consegna del tesserino.

Non è possibile rilasciare il tesserino venatorio a terzi, salvo previa delega scritta dell’interessato con copia del documento d’identità.

Ulteriori informazioni saranno date dal personale degli Uff. Anagrafe e Segreteria disponibili ai numeri telefonici: 0587 621420 / 0587621432-35 e agli indirizzi email:

f.monti@comune.palaia.pi.it

a.manuelli@comune.palaia.pi.it

g.dellanna@comune.palaia.pi.it