Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Emessa allerta meteo criticità gialla zone A4 e A5 per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 22:00 del 22/09/2020 alle ore 23:59 del 23/09/2020
VERSO LA SCOPERTA DELLA VIA FRANCIGENA!

VERSO LA SCOPERTA DELLA VIA FRANCIGENA!

Penultimo appuntamento serale del “Il mese del Libro”, l’iniziativa anticipata a Settembre e predisposta dall’Assessorato e dall’Ufficio Cultura del Comune di Calcinaia che si svolgerà, Venerdì 18 Settembre dalle ore 17.30, confidando in un meteo favorevole, nell’area antistante la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini di Calcinaia nel rispetto delle norme anti Covid.

Protagonista lo storico calcinaiolo Giuliano Bozzoli che presenterà al pubblico “La via Francigena in Toscana” di Fausto Filidei.

Un’opera che ci accompagnerà alla scoperta di questi 380 chilometri divisi in sedici tappe. Lungo il cammino potremo conoscere luoghi, storie, leggende e sapori di uno dei percorsi più antichi del nostro paese, riscoperto oggi da molti giovani pellegrini.

Durante la presentazione anche l’intervento critico della Dott.ssa Pina Melai.

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile telefonare all’Ufficio Cultura del Comune di Calcinaia a questo numero 0587 265408 o scrivere al seguente indirizzo p.grigo@comune.calcinaia.pi.it

Qua sotto il manifesto della rassegna.