VERSO LA SCOPERTA DELLA VIA FRANCIGENA!

Penultimo appuntamento serale del “Il mese del Libro”, l’iniziativa anticipata a Settembre e predisposta dall’Assessorato e dall’Ufficio Cultura del Comune di Calcinaia che si svolgerà, Venerdì 18 Settembre dalle ore 17.30, confidando in un meteo favorevole, nell’area antistante la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini di Calcinaia nel rispetto delle norme anti Covid.

Protagonista lo storico calcinaiolo Giuliano Bozzoli che presenterà al pubblico “La via Francigena in Toscana” di Fausto Filidei.

Un’opera che ci accompagnerà alla scoperta di questi 380 chilometri divisi in sedici tappe. Lungo il cammino potremo conoscere luoghi, storie, leggende e sapori di uno dei percorsi più antichi del nostro paese, riscoperto oggi da molti giovani pellegrini.

Durante la presentazione anche l’intervento critico della Dott.ssa Pina Melai.

Qua sotto il manifesto della rassegna.