BASTA RIFIUTI ABBANDONATI: TELECAMERE, CONTROLLI PIU' SERRATI E SANZIONI ANCORA PIU' ELEVATE!

Non ci sono più giustificazioni. E’ semplicemente intollerabile che qualcuno, sul nostro territorio, possa arrivare ad abbandoni quali quelli che riportiamo nelle foto sottostanti.

Questa era la situazione fotografata la mattina di Lunedì 14 Settembre in alcune strade di Fornacette. Si tratta di vergognosi gesti incivili che violano il decoro del nostro paese e che oltretutto gravano sulle tasche dell’intera cittadinanza.

Già perché per rimediare a questo scempio il Comune dovrà investire risorse di tutti i cittadini.

Per questo motivo arriverà un ulteriore stretta su buste di rifiuti abbandonate nei cestini o, peggio ancora, dispersi nell’ambiente. I controlli, già attivi, saranno intensificati e verranno inasprite le sanzioni per i trasgressori.

Saranno infatti posizionate ogni giorno diverse telecamere in differenti aree del territorio per filmare possibili abbandoni. Potranno esser comminate multe di molte centinaia di euro e ricordiamo che, per particolari tipi di abbandono, sono previsti anche reati penali.

Sono stati verificati anche un atto di vandalismo ad un attrazione di un'area gioco e abbandoni ai cassonetti della Coccapnai (a questo proposito ricordiamo che ogni sabato mattina è attivo il servizio Ecomobile a Calcinaia e Fornacette che ritira anche indumenti che si intendono buttare).

L’imperativo dell’amministrazione è quello di evitare che si possano vedere ancora foto di questo tipo senza che chi inquina il nostro ambiente rimanga impunito.