ANCHE LE MASCHERINE KN95 ARRIVATE DALLA REGIONE SARANNO PRESTO DISTRIBUITE A DOMICILIO…ALTRE INDICAZIONI PER CHI NON PUO’ RITIRARE LE MASCHERINE CHIRURGICHE!

L’amministrazione intende informare i cittadini del Comune di Calcinaia che il quantitativo di mascherine di tipo KN95 arrivate dalla Regione Toscana in questi giorni sarà presto distribuito gratuitamente all’intera popolazione residente.

Il Comune sta verificando la quantità e predisponendo il confezionamento in buste contenenti 5 mascherine ciascuna che andranno ad ogni membro del nucleo familiare ad esclusione dei bambini da 0 a 6 anni per cui non vige l’obbligo di indossarla.

L’amministrazione potrà inoltre contare sul preziosissimo aiuto delle associazioni del territorio per la distribuzione a domicilio di questa fornitura di mascherine KN95.

Mercoledì 4 Novembre si ricorda che, come da programma, comincerà invece la distribuzione gratuita delle mascherine chirurgiche secondo il calendario che è possibile consultare a questo link.

A tutti i cittadini che fossero impossibilitati a presentarsi in Comune o al Centro Montessori nel giorno prefissato facciamo presente che è possibile dare il proprio documento ad un parente o ad un vicino per ritirare anche le mascherine del proprio nucleo familiare.

Coloro che risultano in quarantena o coloro che non possono usufruire di queste possibilità, sono pregati di inviare una mail a questo indirizzo servizi.sociali@comune.calcinaia.pi.it indicando il proprio numero di cellulare, nome e cognome. I nominativi saranno ricontattati e verrà stabilito un nuovo giorno per il ritiro.