CHIUDONO ANCHE LE BIBLIOTECHE, MA IL PATRIMONIO LIBRARIO DI QUELLA DI CALCINAIA RIMANE A DISPOSIZIONE DEI LETTORI

Le misure contenute nel nuovo DPCM contemplano anche la chiusura agli utenti a partire da Venerdì 6 Novembre e fino al prossimo 3 Dicembre delle Biblioteche Comunali.

In questo periodo sarà interrotto quindi il prestito interbibliotecario, ma l’Ufficio Cultura del Comune di Calcinaia in collaborazione con la Biblioteca Comunale non vuole lasciare a corto di libri gli utenti del nostro territorio.

Da qui l’idea di mettere comunque a disposizione dei lettori il ricco patrimonio librario del nostro Comune.  L’invito a tutti i cittadini interessati è quindi quello di sfogliare digitalmente il catalogo di Bibliolandia a questo link e una volta individuato il libro d’interesse che è in possesso della Biblioteca Comunale di Calcinaia inviare una mail a biblio.calcinaia@comune.calcinaia.pi.it per sapere se è disponibile e per accordarsi sulla la modalità di ritiro.

Infatti anche il personale della Biblioteca come quello degli altri uffici comunali sarà chiamato a ricevere direttamente i cittadini una volta a settimana e solo previo appuntamento presso lo sportello URP del Comune.

Per chi desidera prenotare un libro dunque occorre sfogliare il catalogo di Bibliolandia, individuare un'opera che risulta disponibile presso la Biblioteca di Calcinaia, scrivere all'indirizzo biblio.calcinaia@comune.calcinaia.pi.it per verificare la disponibilità e concordare l'orario ritiro.