INTERVENTI DI FLUSSAGGIO NOTTURNO ALLA RETE IDRICA COMUNALE DA DOMENICA 8 A VENERDI' 13 NOVEMBRE! POSSIBILI CALI DI PRESSIONE E BREVI INTERRUZIONI

Acque SpA comunica che, a partire dalla sera di Domenica 8 Novembre fino alla mattina di Venerdì 13 Novembre, verrà effettuato in orario notturno un ciclo di interventi di flussaggio e pulizia dell’acquedotto nel comune di Calcinaia e a Pardossi, nel comune di Pontedera. Nelle zone di volta in volta interessate dall’intervento, si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni idriche, accompagnate da fenomeni di torbidità. Durante l’esecuzione dei lavori verrà garantito un servizio idrico sostitutivo con autobotti e cisterne posizionate in funzione delle aree coinvolte dai flussaggi.

L’intervento procederà secondo il seguente calendario:

Dalle ore 23.00 di Domenica 8 Novembre alle ore 6.00 di Lunedì 9 novembre, e dalle ore 23.00 di Lunedì 9 Novembre alle ore 6 di Martedì 10 Novembre: Calcinaia-capoluogo, Oltrarno, Montecchio, Moretti, Sardina e Chiesino-Allori. Autobotte in via Corsi.

Dalle ore 23.00 di Martedì 10 Novembre alle ore 6.00 di Mercoledì 11 Novembre, dalle ore 23.00 di Mercoledì 11 alle ore 6.00 di Giovedì 12 Novembre, e dalle ore 23.00 di Giovedì 12 Novembre alle ore 6.00 di Venerdì 13 Novembre: Fornacette, Chiesino-Allori e Pardossi. Cisterne in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via Pio La Torre a Pardossi.

Durante l'esecuzione dei lavori si verificheranno abbassamenti della pressione e saranno possibili brevi interruzioni idriche. Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati a scomparire in breve tempo.

Allo scopo di limitare eventuali disagi, Acque suggerisce agli utenti di:

· Fare una piccola scorta d’acqua nelle ore precedenti: quanto basta per le necessità domestiche durante le ore dell’intervento.

· Ove presenti, escludere temporaneamente i depositi e le autoclavi: una misura preventiva per evitare che, al ripristino dell’erogazione, possano introdursi dentro l’impianto eventuali residui collegati alla torbidità

· Non azionare lavatrici e lavastoviglie fino a quando l’acqua non sarà tornata limpida.

· In caso di torbidità, ove possibile, far scorrere un piccolo quantitativo d’acqua dal punto di erogazione più vicino al contatore, per un più rapido ritorno ad un’acqua limpida.

Per chiarimenti o aggiornamenti è possibile contattare il numero verde 800 983 389.​