TUTTI UNITI PER EDO!

Una persona molto amata ed altrettanto conosciuta in tutto il paese. Per questo a distanza di due giorni dall’incendio che ha devastato la sua casa, l’intera comunità si è mossa per dare un aiuto concreto a Edo Bacchereti.

“Amico del Comune di Calcinaia”, titolo che gli è stato conferito direttamente dal Sindaco in Consiglio Comunale, Edo ha da sempre offerto un importante contributo per “arricchire” il nostro paese con le sue creazioni artigianali. Ne sanno qualcosa, ad esempio, il Rione La Nave che ha fatto appello alla maestria di Edo nel padroneggiare l’arte del legno per creare fantastiche macchine di tortura medievale (e non solo) che puntualmente venivano fatte sfilare nel giorno della Regata.

Edo ha inoltre donato un tornio al Museo della Ceramica di Calcinaia e sempre per il Museo Coccapani ha realizzato una formidabile fortificazione medievale in miniatura con merli e mattoni il polietilene espanso. Una rappresentazione del vecchio castello di Calcinaia assediato da soldati fatti a mano che brandiscono armi e marchingegni tutti perfettamente funzionanti.

Insomma Edo ha fatto molto per il nostro Comune ed è bello che tante associazioni del paese, supportate dall’amministrazione, stiano cercando di ripagare ciò che Edo ha fatto per Calcinaia.

E’ stata infatti promossa una sottoscrizione a favore di Edo Bacchereti e della sua famiglia duramente colpita dall’incendio che ha danneggiato la sua abitazione.

Il centro di raccolta fondi è stato istituito presso la Pro-Assistenza di Calcinaia in via dei Martiri 11/B (a fianco della farmacia) a partire da Giovedì 12 novembre. Visto il particolare momento che stiamo attraversando forniamo anche l'iban intestato a Bacchereti Edo per donazioni volontarie che possono essere fatte anche tramite home banking:

IT37L0760114000001021637804

Siamo certi che anche in questa occasione la nostra comunità saprà dimostrare tutto la propria vicinanza e il proprio affetto a Edo e alla sua famiglia. Grazie a tutti per la disponibilità.