NUMERO DEI CONTAGI NEL COMUNE DI CALCINAIA: L'AGGIORNAMENTO ALLA DATA DEL 24 NOVEMBRE

Dal 15 Novembre la Toscana, e quindi anche il nostro territorio, è diventata "Area rossa". Sono quindi in vigore misure più restrittive per cercare di frenare la crescita del contagio.

Ci preme pertanto informare settimanalmente i nostri concittadini sul quadro complessivo della situazione epidemiologica nel territorio del Comune di Calcinaia.

Nell'arco della settimana scorsa purtroppo ci è stato comunicato un nuovo decesso. L'amministrazione intende esprimere le proprie condoglianze alla famiglia della persona scomparsa a causa di questo subdolo virus.

Ad oggi Martedì 24 Novembre i dati che emergono dal Sistema Informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva (SISPC) parlano, per quello che concerne il Comune di Calcinaia, di:

• 272 cittadini attualmente positivi
  • 19 ricoveri in ospedale
  • 128 cittadini in quarantena preventiva
  • 158 guariti
  • 2 decesso
  • 432 casi che rappresentano il totale dei contagiati dall’inizio della pandemia da Covid-19 a Marzo 2020

Ci sono purtroppo ulteriori positività, riscontrate con tampone, ma attualmente non ancora ufficializzate dall'indagine del Dipartimento.

E’ molto importante in questa fase osservare disposizioni in vigore elencate consultabili a questo link e prestare attenzione ai nuovi DPCM allo studio del Governo (stando a quanto annunciato la Regione Toscana diventerà area arancione).

E’ essenziale inoltre cercare di osservare le solite fondamentali regole (utilizzo della mascherina, lavarsi spesso le mani, distanziamento interpersonale) per evitare una ulteriore diffusione del contagio e il rischio di infettare o essere infettati.

Ogni altro aggiornamento utile sarà tempestivamente fornito sul sito istituzionale e sui canali ufficiali dell’ente.