Ordinanza regionale del 28/11/2020 su spostamenti e attività

Nuova ordinanza regionale che regolamenta gli spostamenti e le attività.

✅Sono consentiti gli spostamenti in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione:

🔸 Per raggiungere seconde case, camper o roulotte, imbarcazioni di proprietà per manutenzione e riparazione in tutta la Regione;

🔸 In comuni limitrofi per prodotti necessari alle proprie esigenze o per maggiore convenienza economica;

🔸 Per andare a trovare figli presso l’altro genitore;

🔸 Per coltivare il terreno per uso agricolo e l’attività diretta alla produzione per autoconsumo;

🔸 Per l’attività di raccolta tartufi, funghi e pesca esclusivamente a titolo professionale fuori dal comune di residenza;

🔸 Per accudire gli animali allevati.

È consentito lo svolgimento dell’attività da parte degli esercizi di toelettatura degli animali.

Nei corsi di formazione professionale sono consentite in presenza le attività di laboratorio e gli stage. Tutte le altre attività si svolgono a distanza. L’attività di scuole di musica, di pittura, di fotografia, di teatro, di lingue straniere e altri corsi, compresi gli eventuali esami, è svolta a distanza se collettiva o in presenza se individuale.

Gli spostamenti devono essere autocertificati indicando tutti gli elementi necessari per la relativa verifica

Allegato sintesi ordinanza 116 del 28.11.2020 regione toscana
Allegato Ordinanza_del_Presidente_n.116_del_28-11-2020.pdf