EMERGENZA COVID 19 - BUONI SPESA

Sei in  difficoltà a  sostenere le spese alimentari in concomitanza con l’emergenza COVID 19?

Se è così  entro il 9/12/2020  puoi inviare domanda redatta su  modulo editabile scaricabile  dal sito istituzionale del Comune esclusivamente a mezzo posta elettronica  al seguente indirizzo e-mail:  buonispesabuti@comune.buti.pi.it indicando nell’oggetto: “DOMANDA BUONO SPESA COVID19”

La firma sul modulo  può essere sostituita dall’indicazione del numero della Carta di identità del richiedente.

Solo in caso di comprovata e reale impossibilità ad utilizzare le modalità sopra indicate ci si potrà rivolgere al numero 0587 722523 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 che provvederà a fornire aiuto nella compilazione o a comunicare le modalità per l’eventuale presentazione dell’istanza.

I moduli di domanda sono  reperibili anche all’entrata del Palazzo Comunale dove potranno essere riconsegnati.

CHI NE HA DIRITTO?

I buoni spesa saranno assegnati prioritariamente ai  nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno autocertificati nella domanda, che non percepiscano già sussidi in forma continuativa da parte di pubbliche amministrazioni (ad es. Reddito di cittadinanza, REI, ecc.) secondo quanto già previsto dall’Ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020.

COME VENGONO CONSEGNATI?

Ai nuclei familiari che rientreranno nei criteri di assegnazione verrà consegnato a domicilio un voucher spesa utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità .

DOVE POSSONO ESSERE SPESI?

Presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato dal comune nella pagina web improrogabilmente entro il 24/12/2020

POSSO RECARMI IN COMUNE?

SI INVITANO I CITTADINI A NON RECARSI  IN COMUNE MA DI ATTENERSI ESCLUSIVAMENTE ALLE ISTRUZIONI DI CUI SOPRA.

CHI VALUTA LA DOMANDA?

La valutazione della domanda e la verifica del diritto a ricevere i buoni spesa alimentari sarà effettuata dalla  COMMISSIONE ASSISTENZA DEL COMUNE DI BUTI.

Allegato Domanda formato editabile