VACCINI ALLE PERSONE CON PIÙ DI 80 ANNI E ALLE PERSONE ESTREMAMENTE VULNERABILI

🔴VACCINI ALLE PERSONE CON PIÙ DI 80 ANNI
Partiranno giovedì 4 marzo presso il distretto sanitario de La Rosa le vaccinazioni per le persone con più di 80 anni.
📞Le persone saranno contattate personalmente dal proprio medico di famiglia che comunicherà loro il giorno della vaccinazione.
🔴 VACCINI ALLE PERSONE ESTREMAMENTE VULNERABILI
Il Presidente della Regione ha comunicato che la Toscana partirà con i vaccini anche per le persone estremamente vulnerabili a partire da giovedì 4 Marzo.
📞Saranno direttamente le aziende sanitarie che li hanno in carico a chiamare i soggetti che rientrano in questa fascia, comunicando luogo e data della vaccinazione.
14mila le dosi del vaccino Moderna già messe a disposizione per questo nuovo filone della campagna di vaccinazione, alle quali si aggiungeranno le prossime forniture.
Per estremamente fragili si intendono cittadini affetti da specifiche patologie valutate come particolarmente critiche in quanto correlate al tasso di letalità associata a Covid-19 per danno d’organo preesistente o compromessa capacità di risposta immunitaria a Sars-CoV-2.
👥Se non potranno essere vaccinati per particolari condizioni, verranno vaccinati i loro conviventi e i caregiver.
ℹ️Per qualsiasi informazione si può contattare INFOCOVID, il call center della Regione che risponde al numero 055 / 9077777 ed è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 16.
💻Vaccinazione anti Covid-19
Tutte le informazioni per i cittadini

𝗤𝘂𝗶 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝗮𝗯𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗰𝗮 𝗹’𝗲𝗹𝗲𝗻𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗲𝘀𝘁𝗿𝗲𝗺𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘃𝘂𝗹𝗻𝗲𝗿𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶 👇

Allegato Persone estremamente vulnerabili