Aggiornamento degli Albi dei giudici popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello

Il Sindaco rende noto che verranno aggiornati gli ALBI dei Giudici Popolari per le Corti d’Assise e le Corti d’Assise d’Appello.

Fino al giorno 31 LUGLIO tutti i cittadini che non risultino iscritti negli Albi definitivi dei Giudici popolari, ma che siano in possesso dei requisiti sotto specificati, possono chiedere al Sindaco l’ISCRIZIONE NEI RISPETTIVI ALBI.

I requisiti stabiliti dalla legge per essere iscritti nei suddetti elenchi sono i seguenti:

• avere la cittadinanza italiana;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • avere età compresa tra i 30 e i 65 anni;
  • essere in possesso del diploma di scuola media inferiore per l'iscrizione all'albo dei giudici popolari di Corte d'assise;
  • essere in possesso del diploma di scuola media superiore per l'iscrizione all'albo dei giudici popolari di Corte di assise di appello.
Allegato avviso