BANDO PER LA CONCESSIONE AI COMUNI DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI INVESTIMENTI PER LE INFRASTRUTTURE PER IL TURISMO ED IL COMMERCIO, PER INVESTIMENTI DI MICROQUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMERCIALI NATURALI E PER LA QUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DE

L’Amministrazione Comunale, grazie al contributo regionale (bando anno 2020 per la concessione ai comuni di contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo ed il commercio, per investimenti di microqualificazione dei centri commerciali naturali e per la qualificazione e valorizzazione dei luoghi del commerci), ha attivato e concluso l’intervento di valorizzazione del  “Centro Commerciale Naturale l’Aquila” costituito con Deliberazione di Giunta Comunale n. 26 del 02/05/2007.

L’intervento ha contributo alla valorizzazione dell’ingresso al centro storico di Buti e a piazza Garibaldi, attraverso la viabilità provinciale n. 38 via Rio Magno, ove sono presenti e attivi da lunga data esercizi commerciali e di ristorazione; Il principale risultato dell’intervento è costituito dal miglioramento delle condizioni illuminotecniche della zona di via Rio Magno compresa tra via Del Ponte e vicolo Rio Magno, ottenuto attraverso la sostituzione di tutti i corpi illuminanti esistenti e la loro implementazione. Allo scopo è stato anche risanato e valorizzato il parapetto sul Rio Magno, costituito da muratura di antica fattura.

Il costo dell’intervento è di € 25.000,00 di cui € 20.000,00 di contributo Regione Toscana ed € 5.000,00 di cofinanziamento comunale.