Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Eventi in Valdera

Potrebbero interessarti anche:

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010 al 13/12/1901
1

• ~ •

Dettagli evento

A CALCINAIA TORNANO LE DOMENICHE AL CINEMA

A CALCINAIA TORNANO LE DOMENICHE AL CINEMA Periodo: dal 08/11/2015 al 13/12/2015
Categorie: Cinema
Comune: Calcinaia

Per rinnovare in grande stile il successo ottenuto nelle scorse edizioni, tornano "Le Domeniche al Cinema" in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. Tante proiezioni di film e cartoni d´autore destinati a bambini e ragazzi, ma anche ai loro genitori e a tutti agli adulti che vorranno passare pomeriggi all’insegna del divertimento.

Quest’anno sono ben 6 gli appuntamenti che l'Amministrazione Comunale di Calcinaia, in collaborazione con ARCI Valdera, proporrà agli appassionai di cinema. Dall’8 Novembre al 13 Dicembre 2015, ogni Domenica sarà animata da una proiezione.

Si partirà Domenica 8 Novembre. A inaugurare il ciclo sarà un'uscita recente: “Box Trolls, le scatole magiche”. Si tratta di una favola comica ambientata a Cheesebridge, un'elegante cittadina dagli abitanti ossessionati dalla ricchezza, dalla passione per il formaggio e da incursioni notturne di stravaganti mostriciattoli che indossano scatole di cartone come gusci di tartaruga.

Domenica 15 Novembre sarà invece la volta diOops, ho perso l’arca, una rivisitazione della salvifica opera di Noè che ha per protagonisti alcuni goffi animaletti, con tanto di naufraghi e straordinari colpi di scena.

Nella giornata di Domenica 22 Novembre verrà a visitare il pubblico di Sala OrsiniUn fantasma per amico”, un simpatico spettro fuori dal comune che sogna di poter vivere alla luce del giorno e in compagnia degli umani, ma che dovrà fare i conti con la sua spaventosità.

Domenica 29 Novembre un grande successo sul grande schermo di Calcinaia. Si tratta diShaun, vita da pecora, un gregge che, pur di rompere la noia della quotidianità, metterà nei guai il suo fattore. Per porre rimedio alla confusione creata tutti faranno la loro parte.

Il mese di Dicembre inizierà con la proiezione di Paddington, in programma per Domenica 6 Dicembre. È la storia di un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall'amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra.

L’ultimo appuntamento è per Domenica 13 Dicembre. Sarà proiettatoMinuscule, la valle delle formiche perdute”, il racconto di un’acerrima lotta tra tribù di formiche, le une contro le altre per accaparrarsi unazolletta di zucchero.

Tutti i film, ad ingresso gratuito, verranno proiettati a partire dalle ore 15.30 in Sala Don Angelo Orsini, a Calcinaia (Piazza Indipendenza, 7). I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori. Tutte le proiezioni sono riservate agli iscritti alla Biblioteca P.P.Pasolini di Calcinaia o alla Biblioteca dei ragazzi di Fornacette.