Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Eventi in Valdera

Potrebbero interessarti anche:

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010
1

• ~ •

Mr.

Bientina - dal 01/01/2010 al 13/12/1901
1

• ~ •

Dettagli evento

OTTOBRE DA SFOGLIARE: A CALCINAIA TORNA IL MESE DEL LIBRO

OTTOBRE DA SFOGLIARE: A CALCINAIA TORNA IL MESE DEL LIBRO Periodo: dal 09/10/2016 al 28/10/2016
Categorie: Cultura
Comune: Calcinaia
Tel: 0587265408
Web: http://www.comune.calcinaia.pi.it
eMail: pgrigo@comune.calcinaia.pi.it.

Ottobre, mese tutto da sfogliare a Calcinaia. Saranno infatti molti e variegati gli appuntamenti in programma alla Biblioteca Comunale P.P.Pasolini, pronti a soddisfare i gusti di grandi e piccini. Incontri con l’autore e lettura animate si alterneranno di settimana in settimana, all’insegna della promozione della bellezza e del piacere della lettura.

Grandi nomi sono attesi a Calcinaia. A intervenire Mercoledì 21 Ottobre, alle ore 21,15, sarà Elvira Pajetta, figlia del partigiano e parlamentare del PCI, Giuliano Pajetta. La scrittrice rivelerà ai suoi lettori la genesi e la natura del suo ultimo libro, Compagni”, in cui le vicende intime e personali della sua famiglia e le grandi vicende storiche nazionali e internazionali si intrecciano, in una trama appassionante e senza esclusione di colpi di scena. A introdurre, presentare e moderare la serata sarà il giornalista della Nazione Mario Mannucci.

Venerdì 28 Ottobre, ancora alle ore 21,15, sarà la volta di Fabio Genovesi, che presenterà il suo libro, “Chi manda le onde”. L’autore toscano, originario diForte dei Marmi, giornalista e vincitore del Premio Strega Giovani 2015, risponderà a domande e curiosità che i presenti e il presentatore e giornalista del Tirreno, Andrea Lanini, vorranno porgli.

Non mancheranno gli appuntamenti dedicati ai più piccoli. Ad attendere bambini e bambine dai 6 ai 10 anni saranno infatti letture animate, laboratori tematici e un appuntamento da brivido in occasione della notte di Halloween. Domenica 9 Ottobre, a partire dalle ore 16, avventure esotiche con Storie in valigia: il Kamishibai, mentre Domenica 23 Ottobre, sempre alle ore 16,00, matite e pennelli alla ribalta, con il laboratorio di disegno Artisti in gioco: i linguaggi dell’arte”.

Storie paurose nella serata di Lunedì 31 Ottobre, in cui, a partire dalle ore 21,30, si rinnoverà il tradizionale appuntamento con  Una notte in biblioteca”, con tanto di spaventose letture, caccia al tesoro e pernottamento, con colazione finale offerta dall’Associazione Agisco. Per prender parte all’iniziativa è necessario iscriversi presso la Biblioteca P.P.Pasolini, poiché il numero dei partecipanti previsto è limitato.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si terranno all’interno della Biblioteca Comunale di Calcinaia, in Piazza Indipendenza, 10. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265 408 o scrivere all’indirizzo mail pgrigo@comune.calcinaia.pi.it.