Centro Eurodesk

Eurodesk è una struttura del programma comunitario ERASMUS+ che opera nel settore dell'informazione e orientamento sui programmi promossi dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa nel settore della gioventù.
Eurodesk è realizzato con il supporto della Commissione Europea, Direzione Generale Istruzione e Cultura.

Eurodesk fornisce informazioni sui programmi europei rivolti ai giovani nei settori della cultura, della formazione, della mobilità giovanile, dei diritti e del volontariato, con l'obiettivo di rendere sempre più accessibile ai giovani l'utilizzo delle opportunità offerte dai programmi stessi.

Con l'integrazione della rete Eurodesk nel programma comunitario Gioventù, dal gennaio 2000 i Punti Locali Decentrati Eurodesk sono punti di orientamento anche sul nuovo programma Erasmus+.

L'Unione Valdera è CENTRO EURODESK

Nei nostri  CENTRI ricevi informazioni e orientamento sui programmi europei per la gioventù che trattano di

volontariato da 2 a 12 mesi
scambio da 5 a 21 giorni