Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Allerta Meteo

PROTEZIONE CIVILE

CI OCCUPIAMO DI

  • Protezione civile per i comuni di: Bientina, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera. Inoltre per i comuni convenzionati di Crespina Lorenzana e Fauglia.

 

PRESTAZIONI EROGATE

 Il servizio di protezione civile si articola nelle seguenti attiività:

1) Centro Situazioni (Ce.Si) H24

Il servizio è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.
Per informazioni e segnalazioni contattare il numero: 0587 299480

 

2) Prevenzione

 NORME DI COMPORTAMENTO

 

3) Pianificazione

  • relazione di piano: descrittiva del territorio, delle pericolosità, degli scenari di rischio e delle modalità di intervento;
  • allegati: comprendenti le Procedure operative, le Risorse presenti sul territorio, la scheda della sede Centro Operativo, le Unità di Crisi, le strutture a pericolosità idraulica e idrogeologica ed i punti critici del territorio.
  • appendice
  • Tavole 

 

4) Procedure Regionali
Il servizio gestisce le procedure previste dalla Regione Toscana per:

  • attivare e impiegare il volontariato di protezione civile attraverso la piattaforma SART;
  • segnalare i danni occorsi sul territorio e le azioni di contrasto messe in atto dai comuni;
  • ricognizione dei danni al patrimonio pubblico, ai privati e alle imprese a causa di eventi metereologici

 

MODALITA' DI ACCESSO

 

ADDETTI AL SERVIZIO E SEDE

DIRIGENTE AREA PROTEZIONE CIVILE: Arch. Roberto Fantozzi

ISTRUTORE TECNICO DIRETTIVO: Silvia Lorenzoni s.lorenzoni@unione.valdera.pi.it 

 

CONTATTI GENERALI 

Email:protezionecivile@unione.valdera.pi.it  

PEC:protezionecivile.unionevaldera@postacert.toscana.it

Via Peppino Impastato n.1 56025 - Pontedera

Tel. 0587 299482

 

 

 

RICEVIMENTO SU APPUNTAMENTO

 

STANDARD DI QUALITA' DICHIARATI

STANDARD Tempi di risposta in caso di richiesta SCRITTA Tempi di risposta in caso di richiestaVERBALE
Risposta a richiesta informazioni e reclami  entro 5 giorni

immediata

Disponibilità modulistica  entro 5 giorni  immediata

FORME DI TUTELA PER L'UTENTE

 

CITIZEN SATISFACTION