Dal 15 Aprile al 31 maggio sono aperti i termini per l’iscrizione ai  servizi di trasporto scolastico, pedibus, pre e post scuola nei comuni dell’Unione Valdera

Dal 15 Aprile al 31 maggio sono aperti i termini per l’iscrizione ai servizi di trasporto scolastico, pedibus, pre e post scuola nei comuni dell’Unione Valdera

Scuolabus (trasporto scolastico), pedibus, sorveglianza pre e post scuola. Questi i servizi scolastici a cui dal 15 Aprile al 31 Maggio 2024 si potrà effettuare l’iscrizione l’a.s. 2024/2025 per gli otto Comuni dell’Unione Valdera ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Palaia e Pontedera.

Si ricorda che il servizio pedibus è attivo nei Comuni di Calcinaia e Capannoli e quello di sorveglianza pre e/o post scuola nei Comuni di Calcinaia, Capannoli, Palaia e dall’a.s. 2024/2025 sarà introdotto nel Comune di Pontedera.

Le domande di mensa scolastica potranno essere presentate, invece, in un secondo momento. La data di apertura delle iscrizioni non è stata ancora individuata: informazioni in merito saranno pubblicate sul sito dell’Unione Valdera e gli utenti già iscritti al servizio saranno avvisati tramite l’invio di un SMS.

Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado in uno dei Comuni dell’Unione e desiderano usufruire dei servizi scolastici di trasporto scolastico, pedibus e/o della sorveglianza pre/post scuola per il prossimo anno scolastico, non dovranno fare altro che utilizzare il collegamento apposito che si trova sul sito dell’Unione, ovvero https://www.unione.valdera.pi.it/guida-ai-servizi-/mensa-e-trasporto-scolastici/2762, collegarsi al Comune di iscrizione scolastica e presentare online la propria domanda dal link Iscrizioni.

Tutti i moduli di iscrizione contengono al loro interno le richieste complementari legate al servizio di interesse.

Si può accedere al portale con Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta di Identità Elettronica (CIE) o con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Tutte le info sono disponibili alla pagina dei servizi scolastici online, raggiungibile dal link sopra indicato.