ALLERTA METEO CRITICITÀ GIALLA zone A4-A5 RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI, dalle ore 06.00 di Giovedì, 16 Maggio 2024 alle ore 20.00 di Giovedì, 16 Maggio 2024
L’ISCRIZIONE AI NIDI D’INFANZIA DELL’UNIONE SCADE IL 17 GIUGNO. L’INVITO PER TUTTE LE FAMIGLIE INTERESSATE E’ QUELLO DI AFFRETTARSI A FARE DOMANDA!

I termini per la presentazione delle domande stanno per scadere, quindi è necessario fare in fretta. Fin dal 20 Maggio l’Unione Valdera ha aperto le iscrizioni per i bambini nati dall’1/1/2018 al 25/5/2020 ai nidi d’infanzia di tutti i Comuni dell’Unione Valdera, ovvero in quelli di Calcinaia, Bientina, Buti, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera, per l’anno educativo 2020/2021.

Come al solito la procedura per l’iscrizione sarà completamente telematica e sia le domande di iscrizione che quelle di rinnovo potranno essere presentate online dal sito dell’Unione Valdera attraverso l’apposita sezione del portale.

Sono 20 i nidi situati nei 7 Comuni dell’Unione, alcuni provvisti anche di sezioni per lattanti a partire dai 3 mesi. Un’offerta invidiabile, molto valida ed altrettanto sicura considerato che il Coordinamento Pedagogico dell'Unione Valdera monitora tutte le strutture con accertamenti diretti volti a valutare il mantenimento dei requisiti richiesti dalla normativa in materia.
Per visitare comodamente da casa tutti i nidi e conoscere i loro servizi è possibile effettuare un tour virtuale a questo link: https://www.youtube.com/channel/UCAPsb8w6SOw4v3H7YVTw1bw/videos?view=0&sort=p&flow=list&app=desktop presente anche sul sito dell’Unione.

A partire dal 3 Agosto le famiglie potranno consultare la propria ammissione alla frequenza di un nido o l’eventuale collocazione in lista d’attesa, attraverso il sito web dell’Unione ( www.unione.valdera.pi.it) do ve è possibile trovare anche il bando, il modello di domanda, l'informatva, la brochure, le deleghe e i punti di assistenza a disposizione dei cittadini.