Nuovo dirigente della Polizia Locale dell’Unione Valdera Francesco Frutti

Aria di novità all’Unione Valdera. Il Presidente, Mirko Terreni e i sindaci dei comuni che fanno parte dell’Unione hanno infatti dato il loro benvenuto al nuovo dirigente della Polizia Locale, Francesco Frutti.

Una nomina che, come chiariscono i primi cittadini, è in realtà un investimento che guarda al futuro e che è volto a dare stabilità alla struttura della Polizia Locale. Francesco Frutti sta infatti già ricoprendo anche l’incarico di Comandante Generale di tutti i Comandi delle PL dei comuni che fanno parte dell’Unione.

Il curriculum del neo dirigente parla da solo. A soli 33 anni, Frutti è stato nominato nel 2020 comandante della Polizia Municipale di Campi Bisenzio, il più giovane dell’intera Toscana.

E il neo dirigente dimostra da subito di avere ben chiara l’importanza della sua funzione: “È  un grande onore, ma anche una grande responsabilità ricoprire il ruolo di Dirigente della Polizia Locale Unione Valdera. Prima di tutto desidero esprimere la mia sincera gratitudine per la fiducia che è stata riposta in me. Ringraziamento che va in primis al Presidente dell’Unione Mirko Terreni e al Sindaco di Pontedera con delega alla sicurezza ed alla Polizia Locale per l’Unione Matteo Franconi, oltre che a tutti i sindaci che in queste settimane ho avuto il piacere di conoscere e con i quali ci sono stati vari colloqui di programmazione ed obiettivi a breve media e lunga scadenza. È un privilegio servire la comunità della Valdera e sicuramente mi impegno a dedicare tutte le mie energie per garantire la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini”.

Precisi e puntuali anche i propositi e gli obiettivi che il Comandante Generale intende perseguire: “Sono consapevole delle sfide che ci aspettano - dichiara Frutti - ma sono fiducioso nel talento e nell'impegno straordinario dei nostri Comandanti territoriali, Ufficiali ed Agenti. Il mio obiettivo principale è quello di garantire un servizio di polizia locale efficace, efficiente e orientato alla comunità. Lavoreremo in stretta collaborazione con le autorità locali e con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio. In accordo con la parte politica dell’Ente nei prossimi anni mi impegnerò a concentrare la nostra azione su 5 punti cardine come il potenziamento della sicurezza cittadina con un rafforzamento delle operazioni di pattugliamento, la promozione della sicurezza stradale, l’adozione di tecnologie innovative, lo sviluppo professionale del personale e la sicurezza ambientale. Obiettivi ambiziosi – chiosa il neo Dirigente, Francesco Frutti – che possiamo rendere possibili solo grazie all’impegno ed alla collaborazione di tutto il personale assegnato alla Polizia Locale dell’Unione Valdera”.