5 VOLTE 100

Giovani studenti con grandi speranze ed aspettative per il futuro. Presso l’Auditorium del Museo Piaggio a Pontedera lo scorso Venerdì 21 Luglio si è svolta la rituale premiazione dei ragazzi che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti, ovvero 100/100, nelle cinque scuole di istruzione secondaria presenti in città.

Tra loro anche cinque studenti che risiedono nel nostro territorio comunale: Matteo Rocchi (Liceo Scientifico XXV Aprile), Alice Pigato (Istituto Tecnico Industriale Marconi), Virginia Falchi (Istituto Tecnico Commerciale Fermi), Melissa Bertolini (Istituto Tecnico Commerciale Fermi) e Gaia Citi (Liceo Linguistico e socio-psicopedagocigo Montale).

Presente alla cerimonia anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, assieme ai suoi colleghi dell’Unione Valdera e ad altri amministratori.

I giovani centisti hanno ricevuto dei gadget offerti dalla Scuola superiore Sant'Anna e dal museo Piaggio, oltre la tradizionale pergamena consegnata proprio dal Sindaco agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti.

Ai ragazzi premiati, ma anche a quelli che hanno studiato duramente per ottenere la maturità, l’amministrazione augura tante soddisfazioni nel proseguo degli studi o in ambito lavorativo e naturalmente…buone vacanze!

In foto il Sindaco Lucia Ciampi consegna la pergamena a Gaia Citi