IL VOLONTARIATO COME RISORSA ATTIVA

Calcinaia e Fornacette rappresentano un terreno estremamente fertile per quanto riguarda il mondo del volontariato: sono infatti numerose, radicate ed estremamente dinamiche le associazioni e i gruppi che si dedicano a varie tipologie di interventi in favore della collettività.

Proprio per supportare e incrementare la loro attività, l’amministrazione comunale calcinaiola ha lanciato il progetto “Volontariato come risorsa attiva”, che prevede l’erogazione di un rimborso spese per iniziative in ambito scolastico, assistenziale e di tutela del patrimonio pubblico promosse da associazioni locali nel periodo che va dall’1 Ottobre 2017 al 30 Settembre 2019.

A questo proposito pubblichiamo il testo del bando di selezione, contenente i requisiti di partecipazione, le modalità di presentazione delle domande e molte altre informazioni utili per presentare la propria candidatura. Per candidarsi c'è tempo fino alle ore 13 di Mercoledì 4 Ottobre.

Allegato BANDO_PROGETTO_SOCIALE.pdf