DOMENICHE AL CINEMA: "BALLERINA" IN SCENA A CALCINAIA

Le “Domeniche al Cinema” sono pronte a fare il bis. Dopo il primo appuntamento in compagnia dei Puffi, si prospetta un’altra domenica all’insegna del grande schermo. Domenica 19 Novembre, a Calcinaia sarà infatti proiettato il film d’animazione “Ballerina” uscito nelle sale nel 2017, ad opera di Eric Summer ed Éric Warin.

Da un orfanotrofio della Bretagna all’Opera di Parigi. È questo il mirabolante viaggio che Félicie, aspirante danzatrice classica, in compagnia del suo amico Victor, inventore in erba, intraprende per realizzare il suo sogno più grande: entrare a far parte dell’affascinante mondo del balletto. Con una buona dose di fortuna, ma soprattutto di caparbia, impegno e buon umore, Félicie riuscirà, peripezia dopo peripezia, ad avvicinarsi sempre più alla sua maggiore aspirazione.

L’appuntamento per godersi comodamente e gratuitamente lo spettacolo è dunque alle ore 15.30 in Sala Don Angelo Orsini, a Calcinaia (Piazza Indipendenza). I bambini  e le bambine dovranno essere accompagnati dai genitori. La proiezione, a ingresso gratuito, è riservata agli iscritti alla Biblioteca Comunale.

L’intera rassegna è promossa dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con ARCI Valdera.

Ecco di seguito il trailer ufficiale del film.