PASSATE LE FESTIVITA’, RIAPRONO LE LUDOTECHE! SI RITORNA A GIOCARE ED IMPARARE OGNI POMERIGGIO!

Dopo l’ingorda e rilassante pausa dovuta alle festività natalizie si torna a studiare, ma anche a divertirsi coniugando conoscenza, giochi ed esperienze manuali.

Sono infatti riprese le attività delle ludoteche comunali situate rispettivamente presso l'area de “Il Campino" in via Ricasoli a Calcinaia e in via Gramsci a Fornacette, ma anchedel Centro di Educazione Ambientale di via Gramsci a Fornacette e dello Spazio Giovani del Centro Educativo M. Montessori in via Morandi a Fornacette.

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 gli spazi delle ludoteche comunali (il Campino a Calcinaia e quella di via Gramsci a Fornacette) saranno così aperti a tutti i bambini e i ragazzi che vorranno ritrovarsi per fare attività ludiche in compagnia dei loro amici e sotto la divertente ed esperta guida delle educatrici di Bubamara Teatro. Le attività delle ludoteche sono gratuite e aperte a tutti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Politiche Sociali allo 0587 265469.

Con la ripresa della scuola ricominciano anche le attività del Centro di Educazione Ambientale "Il Giardino di Narciso e Boccadoro" in via Gramsci a Fornacette. In questo caso nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 16.30 isimpatici e professionali educatori di Legambiente i ragazzi potranno svolgere con i ragazzi delle scuole lementari e medie progetti a carattere ludico-ambientale affrontando alcuni temi classici di ecologia e Educazione Ambientale.

Aperto invece ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 anche lo Spazio Giovani presso il Centro Educativo Montessori in via Morandi a Fornacette. Un’occasione per gli adolescenti per ritrovarsi e giocare tra loro, ma anche per scambiarsi opinioni o per fare attività di vario tipo in uno spazio sicuro e funzionale.