RICETRASMITTENTI PER IL PERSONALE IMPEGNATO NEL REPARTO COVID DELL’OSPEDALE LOTTI.  IL NUOVO DONO DA PARTE DELL’UNIONE VALDERA ALLA STRUTTURA SANITARIA

RICETRASMITTENTI PER IL PERSONALE IMPEGNATO NEL REPARTO COVID DELL’OSPEDALE LOTTI. IL NUOVO DONO DA PARTE DELL’UNIONE VALDERA ALLA STRUTTURA SANITARIA

In questa nuova e delicata impennata dell’emergenza da Covid-19, prosegue la sinergia tra gli enti del territorio e il presidio sanitario della Valdera.

Nell’ambito dell’iniziativa “Proteggiamoli”, lanciata da sei comuni dell’Unione Valdera ovvero Bientina, Buti, Capannoli, Calcinaia, Casciana Terme Lari e Palaia, è stata promossa una raccolta fondi che ha portato, dopo le donazioni dei macchinari e dispositivi di protezione avvenute nella prima fase dell’emergenza e sul finire della primavera, ad un nuovo intervento.

La Presidente dell’Unione Valdera, Arianna Cecchini, e i Sindaci dei comuni promotori dell’iniziativa, hanno messo a disposizione dell’UOC Anestesia e Rianimazione diretta dal Dott. Paolo Carnesecchi due coppie di apparati ricestrasmittenti che coadiuveranno il personale nelle comunicazioni tra l’ordinario reparto di rianimazione e quello appositamente riaperto per la gestione dell’emergenza coronavirus.

Un altro significativo gesto del territorio nei confronti di una struttura sanitaria sempre più riferimento, ancor più in questa fase emergenziale, per tutta la Valdera.