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unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Emessa STATO DI CRITICITA' REGIONALE per le seguenti zone, fenomeni e codici: ZONA A4 A5 IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE TEMPORALI FORTI ARANCIO dalle ore 16.00 di GIOVEDÌ 17 OTTOBRE fino alle ore 07.00 di VENERDÌ 18 OTTOBRE 2024

PROTEZIONE CIVILE

CI OCCUPIAMO DI

  • Protezione civile per i comuni di: Bientina, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera. Inoltre per i comuni convenzionati di Crespina Lorenzana e Fauglia.

 

PRESTAZIONI EROGATE

 Il servizio di protezione civile si articola nelle seguenti attiività:

1) Centro Situazioni (Ce.Si) H24

Il servizio è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.
Per informazioni e segnalazioni contattare il numero: 0587 299480

 

2) Prevenzione

 NORME DI COMPORTAMENTO

 

3) Pianificazione

  • relazione di piano: descrittiva del territorio, delle pericolosità, degli scenari di rischio e delle modalità di intervento;
  • allegati: comprendenti le Procedure operative, le Risorse presenti sul territorio, la scheda della sede Centro Operativo, le Unità di Crisi, le strutture a pericolosità idraulica e idrogeologica ed i punti critici del territorio.
  • appendice
  • Tavole 

 

4) Procedure Regionali
Il servizio gestisce le procedure previste dalla Regione Toscana per:

  • attivare e impiegare il volontariato di protezione civile attraverso la piattaforma SART;
  • segnalare i danni occorsi sul territorio e le azioni di contrasto messe in atto dai comuni;
  • ricognizione dei danni al patrimonio pubblico, ai privati e alle imprese a causa di eventi metereologici

 

 

CONTATTI GENERALI 

Email:protezionecivile@unione.valdera.pi.it  

PEC:protezionecivile.unionevaldera@postacert.toscana.it

 

 

RICEVIMENTO SU APPUNTAMENTO

 

STANDARD DI QUALITA' DICHIARATI

STANDARD Tempi di risposta in caso di richiesta SCRITTA Tempi di risposta in caso di richiestaVERBALE
Risposta a richiesta informazioni e reclami  entro 5 giorni

immediata

Disponibilità modulistica  entro 5 giorni  immediata

FORME DI TUTELA PER L'UTENTE

 

CITIZEN SATISFACTION