Secondo appuntamento di “CineLibrando”, l’iniziativa che abbraccia l’arte della letteratura per ragazzi e quella del cinema. Un perfetto connubio in grado di far letteralmente volare sulle ali della fantasia tutti i giovani che desidereranno partecipare a questa bella rassegna che si svolge allo Spazio Giovani di Fornacette presso il Centro Educativo M. Montessori in via Morandi.
La rassegna, ideata e realizzata dal Comune di Calcinaia in collaborazione con Agape, proseguirà Mercoledì 3 Aprile con un appuntamento che vedrà come protagonista l’eterno bambino dell’Isola che non c’è. Assieme ai suoi favolosi compagni di viaggio, Peter Pan lotterà contro il perfido Capitan Uncino e per dare nuova speranza alla fanciullesca anima che alberga in ogni adulto.
Per ogni incontro di CineLibrando è prevista la lettura dl libro e la proiezione del film tratto proprio da quel volume. In sole tre ore pomeridiane si ripercorreranno così classici della lettura per ragazzi e capolavori cinematografici adatti a bambini e ragazzi a partire dai 10 anni.
Ricordiamo che ogni appuntamento comincerà alle ore 16.00 e terminerà alle ore 19.00. L’ingresso è assolutamente libero ma è gradita la conferma di partecipazione a questo numero: tel. 0587265410 oppure a questa mail: informagovani@comune.calcinaia.pi.it