Largo ai giovani, anzi spazio ai giovani, anzi Spazio Giovani! Si perché da Lunedì 21 Ottobre riaprono le porte dello Spazio Giovani presso il Centro Educativo e Ricreativo M. Montessori in via Morandi a Fornacette.
Un luogo che tutti gli adolescenti possono sfruttare per ritrovarsi e divertirsi tutte le settimane dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 19.00. E in questo giovani e giovanissimi saranno certamente aiutati dalle operatrici e dagli operatori di Bubamara Teatro e della Cooperativa Agape che hanno collaborato con il Comune di Calcinaia per proporre appuntamenti intriganti che possono suscitare l’interesse dei ragazzi e coinvolgerli in attività aggreganti.
Ne sono fulgidi esempi i prossimi tre appuntamenti in tema “halloweeniano”, quello del 22 e del 24 Ottobre “Becoming a Monster”, quello del 29 Ottobre “Ferite, sangue e cicatrici” in cui si terrà un workshop base di trucco scenico e naturalmente la Festa di Halloween del 31 Ottobre tra film e popocorn!
E poi altre interessantissime novità che diventeranno appuntamenti abituali come quello del martedì a partire dal 5 Novembre con “Progettiamo Escape Room” e quelli del Mercoledì a partire dal 6 Novembre con i “Corsi di editing”.
Tutte iniziative gratuite che contemplano anche attività ludiche, laboratoriali, musicali e artistiche.
Insomma riapre uno spazio multiforme, sicuro, dove fare amicizia sarà semplicissimo.