DA LUNEDI’ 11 MAGGIO RIAPRE IL CENTRO DI RACCOLTA DI VIA DEL MARRUCCO. CAMBIANO LE MODALITA’ DI ACCESSO. ECCO COME FARE!

Un servizio che, a causa dell’emergenza epidemiologica, e come disciplinato da un’ordinanza regionale, era stato sospeso, ma che adesso sta per essere nuovamente attivato con grande soddisfazione da parte dell’amministrazione e di molti cittadini.

Il Centro di Raccolta di via del Marrucco che serve i comuni di Calcinaia e Vicopisano aprirà nuovamente i battenti il prossimo Lunedì 11 Maggio. E lo farà coi consueti orari, ma con una diversa modalità che presuppone qualche precauzione in più, nel totale rispetto delle disposizioni attualmente in vigore e stabilite dal DPCM per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

Si potrà accedere al Centro di Raccolta esclusivamente previa prenotazione sul sito www.geofor.it o prenotazione telefonica.

La lista quotidiana degli utenti che hanno effettuato la prenotazione sarà in possesso dell’addetto di presidio che regolamenterà così l’ingresso.

Per accedere al CDR i cittadini dovranno obbligatoriamente indossare guanti e mascherina.

Sarà inoltre consentito esclusivamente il conferimento di rifiuti ingombranti, RAEE e sfalci e potature, che dovranno essere pesati singolarmente.

Al fine di evitare assembramenti e interazioni tra utenti e addetti di presidio, oltre che code fuori dal CDR, gli accessi saranno contingentati ed avverranno ad intervalli di 15 minuti l’uno dall’altro.

All’interno potrà accedere un solo utente alla volta che dovrà farsi riconoscere dall’addetto di Geofor mostrandogli la propria tessera sanitaria o documento d’identità in modo da poter essere identificato sul sistema informatico di pesatura.

Non potranno accedere coloro che non hanno effettuato la prenotazione.

A breve sarà disponibile un portale per le prenotazioni sul sito di Geofor (www.geofor.it) che sarà operativo dalla mattina del prossimo Venerdì 8 Maggio.

Da Venerdì 8 Maggio i cittadini potranno accedere al sito o contattare telefonicamente il numero 0587 261809 per prenotarsi.

Si sottolinea che l’addetto del Centro di Raccolta non potrà aiutare l’utente nello scarico e nel conferimento dei rifiuti.

Gli orari del Centro di Raccolta sono riportati sul calendario distribuito da Geofor e comunque sono i seguenti.

• Lunedì 13.30 - 19.30
Martedì 13.30 - 19.30
• Mercoledì 13.30-19.30
• Giovedì 7.30 - 13.30
Venerdì 7.30 - 13.30
• Sabato 8.00 - 13.00 e 14.30 - 19.30

Ricordiamo che sono nuovamente attivi anche il servizio di ritiro ingombranti a domicilio e il ritiro di sfalci e potature a domicilio (il giovedì) secondo le note modalità.