RIFIUTI: MEGLIO RISPETTARE IL CORRETTO ORARIO DI ESPOSIZIONE DI SACCHI E MASTELLI! DAL 28 SETTEMBRE PARTONO I CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE!

Si invitano i cittadini a rispettare i nuovi orari dell’esposizione di sacchi e mastelli. Ovvero per tutte le tipologie di rifiuti (eccetto sfalci e potature) questi vanno posizionati fuori dalla porta di casa dalle ore 22.00 (del giorno precedente il ritiro) alle ore 6 (di mattina del giorno stesso di ritiro).

Unica eccezione a questa regola i colli di sfalci e potature che possono essere posizionati dalle ore 21.00 del venerdì precedente al ritiro fino alle ore 13.00 del sabato indicato sul calendario come giorno di ritiro (e sulla app Il Riciclario).
A questo proposito ribadiamo che il ritiro di sfalci e potature comincerà alle ore 13.00 e proseguirà nel pomeriggio.

Ricordiamo l’importanza di esporre sacchi e mastelli agli orari indicati, proprio perché questo nuovo orario di raccolta entrato in viogre lo scorso 1 Giugno era stato ideato e studiato per liberare le strade da ogni ingombro e rendere più gradevole e decoroso camminare per il nostro territorio.

Appare quindi molto scorretto mettere fin dalla mattina o dal primo pomeriggio del giorno antecedente il ritiro i sacchi sui marciapiedi fuori dalla porta di casa. Azione che non sarà più tollerata.

In pratica mettere la mattina o il primo pomeriggio di martedì gli ingombranti sacchi del multimateriale che verrà ritirato i giorno dopo non sarà più permesso.

Da Lunedì 28 Settembre infatti la Polizia Locale comminerà verbali e sanzioni a tutti coloro che non seguiranno questa semplice regola.