BONUS IDRICO INTEGRATIVO 2020.. RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE!

Si comunica a tutti i cittadini e alle cittadine che l’Unione Valdera  ha riaperto i termini di presentazione delle domande relative al Bonus Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2020.

La modulistica è scaricabile sotto questa notizia e sul sito internet dell'Unione (www.unione.valdera.pi.it).

La domanda, redatta sull’apposito modulo e debitamente compilata, deve essere consegnata al Comune di Calcinaia, o inviata per posta ordinaria, e deve pervenire entro il 20 Novembre 2020.

La domanda può essere presentata da cittadini residenti nel Comune di Calcinaia, così come negli altri comuni che fanno parte dell'Unione Valdera, utenti diretti o indiretti (utenze condominiali o aggregate) di utenza domestica residenziale.

Possono richiedere il beneficio:

• coloro che sono in possesso di una certificazione ISEE in corso di validità di importo pari o inferiore ad € 8265,00. Tale valore è elevato ad € 20.000,00 per le famiglie con almeno 4 figli fiscalmente a carico;
  • beneficiari del Bonus Idrico Nazionale;
  • titolari di Reddito di Cittadinanza o Pensione di Cittadinanza (in deroga alla soglia ISEE prevista dall’avviso).

Chi ha già presentato la domanda non deve presentarla di nuovo.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia, tel. 0587/265455.

Allegato Allegato_B)_Dichiarazione_per_utenza_idrica_condominiale_1602677645.odt
Allegato MODULO_DI_DOMANDA_RIAPERTURA.doc