Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

POSTI ANCORA DISPONIBILI  AL CORSO ENOFOOD 4.0 - Avviati i nuovi corsi del ITS E.A.T., Istituto Tecnico Superiore - Eccellenza Agroalimentare Toscana

POSTI ANCORA DISPONIBILI AL CORSO ENOFOOD 4.0 - Avviati i nuovi corsi del ITS E.A.T., Istituto Tecnico Superiore - Eccellenza Agroalimentare Toscana

Aggiornamento del 10 novembre 2021

 

Sono stati avviati con successo i percorsi ITS EAT per il biennio 2021-2023, nello specifico il percorso Enofood 4.0 - Tecnico per il marketing e l'export dei prodotti agroalimentari made in Italy (tenuto presso la nostra sede di Grosseto) e Agrifuture 4.0 - Tecnico dell'innovazione delle produzioni agrarie e delle trasformazioni agroalimentari e agroindustriali (avviato nella nuova sede di Firenze).
 
Si segnala  che per il corso Enofood 4.0 è ancora possibile accogliere le candidature di giovani interessati che abbiano tra i 18 e i 29 anni.
 
E' infatti possibile iscriversi e accedere da subito, previa verifica dei requisiti, alle lezioni e attività didattiche già calendarizzate del percorso, iniziato il 28 ottobre 2021.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 02 febbraio 2022.

 

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti riferimenti: 'email info@fondazione-eat.it - telefono fisso 0564- 1791224 - cellulare: 3331328663 (segreteria studenti)

 

________________________________________________________________________________________________

 

La Fondazione ITS E.A.T., - Istituto Tecnico Superiore - Eccellenza Agroalimentare Toscana - cui aderiscono anche l’Unione Valdera e alcuni Istituti tecnici scolastici superiori della Valdera, sta raccogliendo le iscrizioni per due nuovi corsi di specializzazione rivolti a giovani diplomati di età compresa tra i 18 e i 29 anni in partenza nel prossimo mese di ottobre.

 

L’istituto ITS E.A.T. è una “scuola di alta specializzazione” riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, che si pone l’obiettivo di dare una specializzazione nel settore agrario, agroalimentare e agroindustriale per formare personale tecnico richiesto dalle aziende, attraverso un percorso di alta formazione.

 

Nello specifico, i corsi presentati per il biennio 2021-2023, in partenza ad ottobre, sono:

 

ENOFOOD 4.0 - TECNICO PER IL MARKETING E L'EXPORT DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI MADE IN ITALY con sede a Grosseto (vedi bando selezione allievi)

AGRIFUTURE 4.0 – TECNICO DELL’ INNOVAZIONE DELLE PRODUZIONI AGRARIE E DELLE TRASFORMAZIONI AGRO-ALIMENTARI E AGRO-INDUSTRIALI, con sede a Firenze (vedi bando selezione allievi)

 

Per accedere ai corsi è necessario partecipare ad una selezione che si terrà nel mese di ottobre 2021. Al termine del percorso, previo superamento di esame finale, sarà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore con validità sul territorio nazionale e comunitario (V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche)

 

Per gli interessati sono stati organizzati degli incontri di orientamento, cui è possibile partecipare previa registrazione sul sito web della fondazione ITS E.A.T. :

- in presenza si segnala quello di mercoledì 8 settembre a Pisa, alle ore 17:00, presso l'azienda Fattoria Le Prata, via Di Gello, 81, Pisa.

- on line, tutti i lunedi di settembre (6 – 13 – 20 – 27) alle ore 17,30.

- in presenza, martedi 5 ottobre a Grosseto, alle ore 17,00 presso la sede ITS E.A.T. in Via Giordania 227/229

- on line, giovedi 7 ottobre alle ore 17,30

 

Per ulteriori informazioni in merito è possibile consultare il sito della Fondazione ITS E.A.T. ( https://fondazione-eat.it/index.html ) o rivolgersi rivolgersi ai seguenti contatti:
info@fondazione-eat.it - 0564- 1791224

 

In allegato la brochure di presentazione dei nuovi corsi in partenza.

Allegato Brochure_digitale_Fondazione_ITS_EAT.pdf (1,07 MB)