L'Unione Valdera, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, deve approvare l’aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della Trasparenza (PTPCT) per il triennio 2024-2026.
Con Delibera dell’ANAC n. 1064 del 13/11/19 si prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’aggiornamento del proprio Piano.
A tal proposito si invitano i cittadini o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le RSU e le OO.SS territoriali a presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l’amministrazione potrà tener conto in sede di aggiornamento dei Piani.
Il vigente Piano Triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2023-2025 approvato con deliberazione della Giunta Unione Valdera n. 20 del 10/03/2023 sul quale è possibile formulare proposte e/o osservazioni, è consultabile sul sito web istituzionale, nella sezione”Amministrazione Trasparente – Disposizioni generali – Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della Trasparenza” anno 2023.
Le proposte e/o suggerimenti dovranno essere presentate entro le ore 13:00 di 28/12/2023, utilizzando il modello allegato, con una delle seguenti modalità:
1. all’indirizzo di posta elettronica certificata: unionevaldera@postacert.toscana.it
2. direttamente all’ufficio di protocollo, presso la sede di Via Brigate Partigiane,N.4 - 56025 Pontedera.
modulo_osservazioni_2024-2026.doc (28,50 KB) |