Al via la sesta rassegna dei cori scolastici della Valdera

Torna la bella stagione, la pandemia fa meno paura e così si può tornare a cantare.

O almeno è quello che faranno i cori degli Istituti Comprensivi della Valdera (e non solo), nello specifico quelli di Capannoli, Fauglia, Casciana Terme Lari, Castelfranco di Sotto, S. Maria a Monte, Ponsacco, due Istituti di Pontedera (Gandhi, e Curtatone e Montanara) e l’Istituto Comprensivo di Volterra.

Un progetto, quindi, molto ampio, che vede una stimolante collaborazione tra la Zona Educativa della Valdera e quelle della Valdicecina e Valdarno.

L’iniziativa realizzata nell’ambito del PEZ (Progetto Educativo Zonale) della Regione Toscana si articola in tre distinti eventi, il primo dei quali è una sfiziosa anteprima della rassegna che si svolgerà Martedì 8 Giugno alle ore 12.00 sottoforma di un podcast radiofonico dal titolo “Controcanto” che potrà essere ascoltato direttamente a questo link: https://www.spreaker.com/show/radiosa-lo-show.

Giovedì 10 Giugno, ultimo giorno di scuola, invece si torna letteralmente a cantare con i concerti che bambini/e e ragazzi/e, sapientemente guidati dai loro insegnanti, effettueranno nei cortili degli istituti della Valdera, di Volterra e di Orentano.

Saranno esibizioni che non mancheranno di stupire e che potranno, peraltro, essere ammirate anche successivamente grazie all’ultimo appuntamento, ovvero alla diretta Facebook prevista per Lunedì 14 Giugno alle ore 18.00 in cui si passeranno in rassegna tutti i cori che hanno partecipato a questa bella iniziativa giunta alla sua sesta edizione.

Ci si potrà quindi collegare liberamente on line a questo profilo Facebook (www.facebook.com/manioperosetestepensanti) per ascoltare e condividere le tracce audio e video che racchiudono le performance di bambini/e e ragazzi/e.

Insomma grazie alla Conferenza Educativa della Zona Valdera e all’inappuntabile organizzazione del Cred Valdera ed anche a fronte di una pandemia che rallenta la sua corsa, si può tornare a cantare in maniera più spensierata.

La locandina dell'inziativa è fornita in allegato.

Allegato locandina_Cori_Valdera_2021(1).pdf (282,12 KB)