Assegnati i posti per i nidi d’infanzia situati nel territorio dell’Unione Valdera per l’anno educativo 2021/2022. Entro il 30 giugno occorre presentare il modulo di accettazione per accedere ad eventuali riduzioni delle rette

L’Unione Valdera continua a puntare forte sulla scuola e sull’offerta educativa. Ben 16 le strutture presenti nei sette comuni dell’Unione e suddivise per fasce di età, dai lattanti ai bambini di 36 mesi, che sono state raggiunte dalle domande di iscrizione e/o riconferma di moltissime famiglie.

A questo proposito l’Unione Valdera ha stilato la graduatoria definitiva per l'accesso ai nidi d'infanzia relativa all'anno educativo 2021/2022 che è già pubblicata sul sito web dell'Unione nella sezione “news” (vai alla notizia).

La graduatoria definitiva, recepisce correzioni di eventuali errori materiali, ed è finalizzata all'assegnazione del posto al nido richiesto, a partire da settembre 2021. Non verranno inoltrate comunicazioni ai singoli interessati, ma ogni richiedente potrà consultare il dettaglio del punteggio che gli è stato assegnato accedendo alla propria area riservata.

Sul sito dell’Unione Valdera proprio nella notizia relativa alla pubblicazione della graduatoria è presente anche una pratica legenda a beneficio di tutti gli utenti

Entro il 30 Giugno 2021 i genitori/tutori dei bambini che hanno effettuato la riconferma o una nuova iscrizione al nido, ammessi alla frequenza, dovranno presentare formale accettazione o rinuncia presso l’Ufficio Scuola del Comune dove ha sede la struttura.

Le liste d'attesa dei nidi sono sempre molto dinamiche: infatti, in seguito alle accettazioni e alle rinunce che perverranno agli uffici scuola dei comuni, sarà possibile scorrere le graduatorie e assegnare eventuali ulteriori posti.

Coloro che non hanno effettuato la domanda di iscrizione entro i termini del bando, potranno presentarla, on line, a partire dall’1 luglio 2021, senza però la possibilità di usufruire di eventuali riduzioni della retta (buoni servizio).

Le tabelle di contribuzione per l’a.e. 2021/2022 saranno visibili sul sito dell’Unione una volta approvate dalla Giunta dell’Unione Valdera. Le famiglie  potranno visualizzare l’importo del buono servizio, rientrando nella propria area personale a partire  dal mese di Ottobre 2021.