CHI AIUTA DAVVERO. L'UNIONE PUBBLICA LA GRADUATORIA DEI CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DELL'AFFITTO.  BEN 600 I BENEFICIARI.

CHI AIUTA DAVVERO. L'UNIONE PUBBLICA LA GRADUATORIA DEI CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DELL'AFFITTO. BEN 600 I BENEFICIARI.

Approvata la graduatoria definitiva dei contributi per l’anno 2017 grazie alla quale ben 600 cittadini dell’Unione Valdera potranno ricevere soldi con cui far fronte alle spese necessarie per pagare l’affitto della propria abitazione.

Si tratta di un importante intervento nel campo delle politiche sociali, soprattutto per le 470 domande che sono state classificate nella Fascia A di contribuzione, 130 invece sono stati i cittadini collocati in Fascia B, mentre solo 39 domande sono state escluse per mancanza di requisiti.

Per tutti i beneficiari dei contributi c’è tempo fino al 31 Gennaio 2018 per presentare copia delle ricevute d’affitto al protocollo del Comune presso il quale hanno fatto domanda di contribuzione.  Sono ammesse come ricevute anche le copie dei bonifici bancari e postali, anche on line (esenti da bollo), che dovranno contenere nome e cognome di chi effettua il pagamento (inquilino) e di chi riceve il pagamento (proprietario), l’importo e la causale del versamento.

A provvedere alla liquidazione dei contributi provvederà direttamente l’Unione Valdera grazie ai fondi che la Regione Toscana trasferirà all’Ente di via Brigate Partigiane.